PRO LOCO
SAN MARTINO
DI CAMPAGNA

Associazione

L’Associazione Pro Loco San Martino di Campagna, venne costituita il 2 dicembre 1977 per il particolare interessamento di un gruppo di sammartinesi rientrati in paese dopo anni di lavoro all'estero o in altre citta’ italiane. E’ da sempre un’associazione apartitica, autonoma e senza fini di lucro. Come da statuto, si prefigge di dar vita ad attività sportive, ricreative, culturali e sociali proponendosi inoltre di riunire attorno a sé tutti coloro che si riconoscono nei fini dell’Associazione stessa. Operando in una realtà molto piccola (San Martino di Campagna conta neanche 700 abitanti), la Pro Loco San Martino di Campagna, cerca di differenziare al meglio la propria offerta al fine di coinvolgere nelle iniziative proposte tutte le fasce della popolazione.

Lo scopo che da sempre la Pro Loco si prefigge di perseguire è quello di valorizzare al meglio il proprio territorio e le proprie eccellenze ed è proprio per questo che crede fortemente sia nella realizzazione di eventi (culturali, turistici, ricreativi) interni al paese, sia esterni, per permettere ad altri luoghi di fungere da vetrina per le proprie attività e il proprio territorio. Crede inoltre molto nella collaborazione sia tra associazioni che tra persone ed è soprattutto grazie ai rapporti interpersonali e alla disponibilità di molti che riesce a portare avanti tutte le iniziative.

Photo of Me

La fontana situata nella piazza centrale del Paese, costruita dai concittadini, è stata scelta dalla Pro Loco a rappresentare la propria attività: alla fontana ci si recava per attingere l'acqua per gli usi domestici o per abbeverare gli animali e in quel sito si approfittava per comunicare sui fatti e sulle persone del paese, per innamorarsi, per bisticciare. Era quindi luogo di incontro per eccellenza all'interno della Comunità rappresentava la voglia di stare insieme. Oggi le funzioni aggreganti della fontana sono state raccolte dalla Pro Loco che ha tra i suoi obiettivi l'impegno civile al servizio di una miglior qualità della vita, delle singole persone e dell'intera collettività.

...loading...

IMMAGINI

L'associazione, il paese, i suoi abitanti, raccontati attraverso una serie di immagini.

#savethedate #smbeach
Assemblea Ordinaria Annuale delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia